Quando tagliare i capelli?

1Le parrucchiere lo sanno bene: la crescita dei capelli è influenzata dalle fasi lunari. Ma sta a voi tenere sotto controllo il calendario per capire quando è il momento giustoper tagliarsi i capelli. D’altronde le fasi lunari influenzano le maree, i parti, i raccolti perchè non potrebbero influenzare la crescita dei capelli?Affidarsi quindi a questa “credenza” popolare è tutt’altro che un errore, anzi.

Se volete irrobustire ed infoltire i vostri capelli il periodo giusto per tagliarsi i capelli è quando la Luna è crescente.

Questo periodo dura all’incirca 14 giorni dato che, un intero ciclo lunare, si completa in 28 giorni. Durante il periodo di Luna Crescente è inoltre bene verificare che l’appuntamento dalla parrucchiera cada quando la luna si trova in Leone o in Vergine. Ecco, se si tagliano i capelli in questo spazio temporare ricresceranno più forti, irrobustiti e più velocemente. Idem per le unghie.

Se si è in un periodo di Luna crescente ma la Luna è nel segno di Cancro o Pesci i capelli cresceranno meno velocemente e più deboli.

Nei giorni di Luna calante andrebbe invece evitata la parrucchiera soprattutto se dotata di forbici e soprattutto se si entra nel Capricorno. In quel caso attente alla vostra chioma, state lontane dai saloni di bellezza e spostate eventuali appuntamenti dalla parrucchiera.

E’ sufficiente dare un’occhiata al calendario e vedere le indicazioni della luna prima di prenotare il vostro appuntamento.

Questo se si vuole vedere il discorso dal punto di vista di ricrescita e irrobustimento del capello. Poi c’è il discorso “moda”. Le tendenze sui tagli di capelli variano come le collezioni: ogni stagione. Quindi, generalmente, cambiare taglio di capelli ogni stagione è il modo più palese per seguire le tendenze. Certo che se si opta per un taglio corto le possibiltà di scelta per il mood successivo non saranno poi molte visto che i capelli non crescono poi così velocemente. Le tendenze più comuni sono quelle che vedono un taglio sul corto durante il periodo estivo e, viceversa, più lungo durante l’inverno.

Sotto il piano psicologico, invece, il taglio di capelli rappresenta, soprattutto per le donne, una voglia di cambiamento. Ad esempio spessissimo le neo mamme si presentano con tagli netti di capelli quasi a voler palesare la loro trasformazione.

L’importante, e qui mi rivolgo soprattutto agli uomini, è non rimanere mai indifferenti difronte al taglio di capelli di una donna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>