Quando andare a Marciana Marina e cosa vedere

Marciana Marina è il paese più piccolo dell’Isola d’Elba, ma è anche di tutta Italia. Non bisogna sottovalutarla però, pensando che non possa offrire niente di interessante. Infatti, in questo mix di divertimento e relax si trovano alcuni dei luoghi più suggestivi dell’isola.marciana-marina

Foto CC-BY-SA di Wolfgang Sauber

Si estende per soli cinque chilometri quadrati, che sono ricchi di vegetazione lussureggiante e uno splendido lungomare. Il paese è piuttosto moderno, perché è stato ristrutturato agli inizi del ‘900. In questo minuscolo paesino, troverete le piazze più belle e intime. Le origini della città si perdono nella storia dell’isola, ma ci sono prove che la città esistesse perfino all’epoca degli Etruschi e dei Romani.

Il vino prodotto a Marciana Marina è davvero delizioso. Questo famoso vino è stato esportato in Liguria e in Toscana dal XVII secolo. Negli anni settanta del secolo scorso, Marciana Marina ha trovato il suo giusto posto tra le più lussuose e ambite destinazioni turistiche. Ora, la città è frequentata da turisti italiani e stranieri non solo in estate, ma tutto l’anno. Date un’occhiata alle splendide ville sulla spiaggia di Marciana Marina e capirete perché la gente da tutto il mondo affolla questa parte dell’Isola d’Elba per godere delle splendide verdi colline che si affacciano sulla costa.

Marciana Marina, circondata dal Monte Giove a ovest e dal Monte Perone ad est, offre alcuni dei panorami più mozzafiato sull’isola. Attrae visitatori soprattutto per il suo paesaggio incontaminato, che viene particolarmente apprezzato da coloro che arrivano in auto da Portoferraio. Ancora più affascinante è il mare di Marciana Marina, famoso in tutto il mondo per le immersioni. Assicuratevi di visitare anche i paesi di Poggio e Marciana, che sono stati costruiti sul Monte Capanne. Da qui, potrete godere di incredibili viste panoramiche su Marciana Marina e sul suo mare turchese. Prendete la vostra macchina fotografica, perché vi sentirete come se foste all’interno di una cartolina di straordinaria bellezza.

Durante l’estate, la vita notturna a Marciana Marina è una delle più famose dell’isola. Ci sono molte opportunità per trascorrere una serata emozionante godendosi l’intrattenimento offerto dai numerosi bar che si affacciano sul mare. Tuttavia, Marciana Marina è richiesta dai turisti principalmente per la sua tranquillità. Il modo di vivere qui è calmo, pacifico e piacevole, perfetto per gli ospiti che vogliono stare con le altre persone senza dover avere la preoccupazione di essere disturbati o infastiditi dal caos di una città più grande.

Il periodo migliore per visitarla resta, comunque, quello primaverile ed estivo.

I ristoranti di Marciana Marina sono famosi in tutto il mondo. Sono sparsi in tutto il paese: qui, si può trovare tutto ciò di cui necessita un turista, dal tavolo con vista sul lungomare per una cena intima fino al tavolo che si affaccia sulle vecchie vie caratteristiche dietro alle banchine.

Marciana Marina offre tutto ciò che un turista cerca. Ogni tipologia di esigenza verrà soddisfatta dalle strutture turistiche e balneari presenti sulla zona. Non resta che immergersi in una vacanza da favola, coccolati solo dalla sabbia e dal mare cristallino, senza pensare a niente, soltanto al relax e alla tranquillità che questo paese infonde negli animi dei suoi visitatori.

Puoi prenotare qui un traghetto per Marciana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *