L’idea di iniziare una dieta è comune a una percentuale molto alta di donne. Una recente statistica ha evidenziato come, in media, una donna possa intraprendere fino a 3 diete all’anno, senza però riuscire nell’intento finale, ovvero quello di dimagrire.
Questo perché l’inizio di una dieta può rivelarsi davvero traumatico nella vita di una donna: regimi molto restrittivi, spesso caratterizzati da una riduzione significativa di carboidrati e ricchi di proteine e grassi (dieta chetogenica) possono avere effetti davvero negativi sull’umore a tal punto che molte donne decidono di lasciar perdere.
È importante, quando si comincia una dieta, essere coscienti che non tutte sono adatte al nostro fisico. È per questo che bisognerebbe sempre rivolgersi a gente competente, dietologi o nutrizionisti, che possano indicarci quella giusta.
Il fattore “tipologia dieta” unito alla forza di volontà e soprattutto al giorno giusto in cui inizarla possono rivelarsi vincenti nel raggiungimento del nostro obiettivo.
Sì, proprio così! Uno studio britannico condotto su un campione di circa 2000 persone ha dimostrato che scegliere il giorno sbagliato come inizio della dieta può comprometterne la buona riuscita.
Mai iniziare di Martedì! Dai dati raccolti risulta che i giorni migliori per iniziare una dieta e portarla avanti con successo sono il Lunedì, il Sabato e la Domenica.
La Domenica, in particolar modo, sembra essere il giorno ideale per prendere decisioni ferme e giudiziose per il nostro benessere.
E se vuoi avere qualche informazione sulle diete possibili o vuoi consultare la tabella delle calorie, … visita il sito DietaOnline.it