Quando partire in vacanza?

PartireTra i “quando” che affollano la nostra mente vi è una domanda che pare sia molto comune ovvero, qual è il periodo migliore per partire in vacanza.

Può sembrare all’apparenza banale perché di solito la scelta del periodo da dedicare alle vacanze coincide con i periodi festivi a disposizione del turista e quindi a Natale, a Pasqua, durante tutte quelle festività indicate in rosso sul calendario…

Ma non possiamo ridurci solo a questo. Ogni lavoratore ha disposizione un certo numero di ferie di cui è possibile usufruire più o meno liberamente, compatibilmente con le necessità aziendali.

Ed ecco quindi che la domanda “quando partire in vacanza” assume tutt’altro valore, anche e soprattutto in funzione della destinazione che si vuole raggiungere e al tipo di vacanza che si ha in mente: ci si vuole rilassare, ci si vuole divertire, si vogliono visitare città d’arte, si preferisce il mare o la montagna?? E così via…

A questo proposito vi consigliamo di visitare la sezione apposita del sito di TravelGood “quando partire” che per ogni mese, da Gennaio a Dicembre, consiglia la meta ideale (tenendo conto dell’intero globo terrestre: dall’America all’Europa, dall’Africa all’Asia) in base alle condizioni climatiche proprie di ogni località e al tipo di vacanza che si ha in mente (crociera, treno, aereo), etc…

Dateci un’occhiata e prima di scegliere il vostro periodo di ferie, assicuratevi di aver scelto la meta giusta e il tipo di vacanza adatta ai vostri gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.