Quando cominciano i saldi di fine stagione?

1Ogni stagione si possono realizzare “piccoli desideri” approfittando degli sconti e delle offerte di “fine stagione”. Le virgolette sono d’obbligo perchè, pur chiamandosi appunto saldi di “fine” stagione in realtà gli sconti iniziano ben prima del termine della stagione in corso dando l’opportunità di sfruttare ed utilizzare il prodotto acquistato durante la stagione corrente.

I saldi riguardano in primis i capi di abbigliamento ed accessori e gli sconti dal prezzo di listino oscillano dal 30 al 70% . Per scongiurare il pericolo di errori, è bene “addocchiare” l’articolo che interessa, e soprattutto il prezzo al quale è venduto, prima dell’inzio dei saldi e appena iniziano, verificare che lo sconto indicato sia effettivamente applicato al prezzo precedente. Onde evitare di “perdere l’occasione” è opportuno, qualora l’articolo interessi particolarmente, acquistarlo ad inizio saldi onde evitare di vederlo esaurito o di non trovare la propria taglia. I prodotti in saldo possono essere cambiati se si riscontrano difetti o se non va bene la taglia. E’ quindi bene conservare lo scontrino e rispettare i termini per l’eventuale sostituzione della merce. Fare una “lista dei desideri” prima della corsa al saldo evita di fare acquisti inutili.

Ma quando iniziano i saldi? In linea di massima i saldi invernali coincidono con il periodo dell’Epifania e quelli estivi cominciano la seconda settimana del mese di Luglio. Diversamente quando accadeva negli anni passati quando ogni regione aveva una diversa data di inzio dei saldi, ora la data dei saldi dovrebbe essere uguale per tutti: una data unica di inizio che, per il 2013, parte dal 6 Luglio. Una data che garantisce la possibilità di portare a casa (ed in vacanza) capi della stagione Primavera Estate 2013 a prezzi scontatissimi e di realizzare così, piccoli desideri con un grande risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.